welding (1).png

Saldatura

La cooperativa è un’officina meccanica specializzata nella saldatura dei metalli.

 

Grazie all’esperienza acquisita negli anni e alla competenza e specializzazione dei propri artigiani, nell’officina si  svolgono  saldature di metalli per aziende di svariati settori.  L’elevata qualità delle lavorazioni eseguite e la costante formazione degli addetti,  permettono un risultato dalle realizzazione eccellenti. 

 

Le lavorazioni ottenute in maniera conforme alle richieste del cliente, si adattano per i settori della automotive, design di interni , componenti per impianti  industriali.

Un uomo che salda
 
1/2
lathe.png

Tornitura

La tornitura è una delle lavorazioni principali della cooperativa.  Tra le più longeve officine meccaniche di precisione nel nostro territorio, in grado di realizzare articoli di precisione, su disegno del cliente, creando, di conseguenza,  componenti torniti su diverse tipologie di materiale come ad es.  acciaio, tutti i tipi di ottone, rame, bronzo,  materiale plastici come ad es. PVC.
Con le attrezzature in uso presso l’officina, si possono lavorare  diametri di 1000 mm . e spessori fino a 3 mm di ferro, 2 mm di acciaio inox, 5 mm di alluminio. Nel corso degli anni in cooperativa, si sono tornite  forme diverse, grazie a matrici per tornio sia singole che componibili: coni, sfere e semisfere, cilindri ed altre forme, di varie dimensioni. É così che ad oggi , si dispone di un nutrito numero  di stampi che permettono al cliente di contenere tempi e costi.

 

Grazie  ai nostri vari macchinari e all'esperienza più che trentennale,  siamo in grado , di dare alla clientela , servizi aggiuntivi , come la  sbavatura, la levigatura, la satinatura e la lucidatura . Servizi che permettono l’asportazione di quella parte di materiale che figura in eccesso, di  sgrossare e togliere  bordi spigolosi, bave o residui di fusione, stampaggio o saldatura.